Steam Indie Roulette: Fearless Fantasy

Steam Indie Roulette: Fearless Fantasy

Fearless Fantasy è un gioco di ruolo sviluppato dai ragazzi di TinyBuild Games, il suo punto forte è il sistema di combattimento molto innovativo e diverso dai soliti RPG Indie che troviamo.

La storia inizia con il protagonista Leon, un pericoloso cacciatore di taglie che riceve una telefonata dove gli viene chiesto di salvare la bella di turno dalle grinfie del re per 500 pezzi d’oro, le scenette che portano avanti la storia sono molto carine e divertenti, molto ben realizzate. Nel gioco non esiste la fase di esplorazione, ma una grossa mappa dove  scegliere la missione e la difficoltà del livello.

sSS-2015-08-11-15.41.46

Fearless_Fantasy_Trailer.mp4.logo

Il sistema di combattimento si basa a turni con opzioni di scelta, potremo attaccare normalmente, usare le special skill (mosse speciale che utilizzano gli MP), trollare l’avversario per impedirgli di attaccare o fargli perdere la difesa, usare oggetti, ecc.. Dopo aver scelto come attaccare, delle frecce con l’indicazione di come eseguire i vari colpi appariranno sullo schermo, dovremo far scorrere il cursore del mouse attraverso di esse, quanto più saremo precisi, tanto più danno faremo, anche in fase difensiva viene applicato lo stesso sistema, più riusciremo ad eseguire mosse perfette, meno danno prenderemo fino ad addirittura riuscire a schivare l’attacco; ci saranno diversi tipi di indicazioni e man mano che faremo salire di livello le skill aumenterà il danno inferto, ma anche le difficoltà rendendoci la vita difficile. Vicino alla nostra energia o quella dei nemici avremo un contatore del tempo, se sprechiamo troppo tempo rischiamo di perdere il nostro turno. Nel corso dell’avventura si uniranno a Leon: Alice (la bella da salvare) e Vonn (amico e spalla di Leon).

La grafica del gioco è in 2D, il mondo e i mostri sembrano disegnati a mano quasi presi dai manga o anime, i ragazzi di TinyBuild hanno fatto un buon lavoro creando un stile grafico bello e simpatico da vedere adatto alla storia. Buono il comparto sonoro, con varie tracce che si adattano molto bene nelle diverse fasi del gioco.

Nel complesso Fearless Fantasy è un buon gioco con un buon sistema di combattimenti e una storia bella e divertente, peccato che per finire il gioco bastino poche ore.

PRO

Sistema di combattimento

Le scene d’intermezzo

Comparto audio di buon livello

CONTRO

Storia corta

 

Appassionato di sport, cinema, telefilm, manga, anime e soprattutto videogiochi. Prediligo il mondo Nintendo che, con WII U e 3ds, propone giochi meno pompati graficamente ma + divertenti. Recensore per PC, PS4 e recensore unico per WiiU e 3DS.

Leave a Reply

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti