Sony

Follow
4.3

User Avg

Sony vs. Microsoft – Speciale GamesWeek 2015

Sony vs. Microsoft – Speciale GamesWeek 2015

Come già accennato nell’articolo introduttivo della fiera, quest’anno c’è stata una enorme preponderanza di blu.

Sony non ha badato a spese per allestire un enorme stand per presentare le sue esclusive, tra le quali spiccano titoli come Uncharted 4 – fine di un ladro e Horizon Zero Down, per far provare titoli multipiattaforma di imminente rilascio come Call of Duty Black Ops 3 e Star Wars Battlefront, e per pubblicizzare il loro PlayStation VR, la realtà virtuale secondo Sony.

Tutte le postazioni “jolly”, sparse per l’intero padiglione 3, per la presentazione di titoli indipendenti e multipiattaforma, come Homefront: the Revolution o Hitman, erano comunque PS4, sintomo di una maggior affidabilità in termini di prestazioni rispetto alla cugina XboxOne.

Resta da capire se Microsoft ha volutamente snobbato GamesWeek 2015, in quanto si è presentata con un solo misero stand, presentando la sua unica vera nuova esclusiva Halo 5, e 2 titoli oramai usciti da tempo, ossia Forza MotorSport 6 e Gears of War: Ultimate edition.

Vero anche che Microsoft sta riscuotendo notevole successo grazie alle nuove funzioni che verranno introdotte su XboxOne grazie a New Xbox Experience basata su Windows10, ossia la retrocompatibilità ai giochi Xbox360 (non tutti i titoli sono attualmente compatibili), il supporto alle DirectX12 che dovrebbero dare “una mano” alla console in termini prestazionali, e la possibilità di giocare su un dispositivo Windows10, connesso nella stessa rete della XboxOne, in streaming da quest’ultima.

Non so se tutto ciò basterà a colmare il divario che separa PS4 da XboxOne, un divario tecnico che viene sempre più rimarcato dai titoli multipiattaforma, e divario di mercato, vedendo le vendite di PS4 sempre più lontane da quelle della “big One”.

Fondatore di SoulGuild. Amante di Videogames di ogni tipologia e possessore di ogni genere di console dal primo MSX a quelle contemporanee. Recensore in ambito Switch, PC, PS4 ed esclusivo per XboxOne.

2 Comments

  1. Ottimo stream di informazioni man. Eccellente lavoro.

Leave a Reply

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti