RECENSIONE SUPER MARIO MAKER

RECENSIONE SUPER MARIO MAKER

Super-Mario-Maker-b

Nintendo con Super Mario Maker, ha voluto dare la possibilità a tutto il mondo di creare il proprio livello dei sogni:

in fondo dentro ognuno di noi c’è uno sviluppatore di giochi

In pratica possiamo creare tutti i livelli che vogliamo, in modo molto semplice e intuitivo. Potremo scegliere una serie di 4 stili grafici, da Super Mario Bros, a Super Mario Bros 3, a Super Mario World e infine a Super Mario Bros U. Sarà possibile ritrovare tutti gli elementi che hanno reso famosa la serie, (tubi, monete, funghi, tartarughe, trampolini, ecc…), ma non tutti saranno sbloccati fin da subito, più giocheremo, più elementi sbloccheremo.

Una volta creato un livello possiamo salvarlo e inviarlo ai server di Nintendo, non prima di aver dimostrato che il livello si può completare, in caso contrario Nintendo non darà la possibilità di salvarlo nei suoi server e di renderlo disponibile a tutto il mondo. Sta qua la follia! Potremo provare ed eventualmente scaricare nella nostra console tutti i livelli che troviamo interessanti,  da quelli semplici a quelli più tosti.

Inizialmente potremo inserire un massimo di dieci livelli ma in base alla valutazione dei giocatori il tetto massimo verrà aumentato, viceversa se un nostro livello viene disprezzato, o non giocato, verrà presto eliminato dal server.

Pensate che dall’uscita del gioco sono stati creati già più di 2 milioni di livelli, dando una longevità infinita al gioco.

Un punto dolente del gioco è la mancanza di un checkpoint nei livelli, rendendo necessario ricominciare sempre dall’inizio, ma a tal proposito Nintendo è intervenuta con il prossimo update che uscirà il 04 novembre implementando la possibilità di aggiungere un checkpoint e tante altre novità.

Vi lascio il video che spiega i contenuti del nuovo aggiornamento.

PRO

Creazione dei livelli semplice

Uso del GamePad perfetto

Longevità infinità

CONTRO

Pochi stili grafici

Non si possono fondere insieme i diversi stili grafici

 

Appassionato di sport, cinema, telefilm, manga, anime e soprattutto videogiochi. Prediligo il mondo Nintendo che, con WII U e 3ds, propone giochi meno pompati graficamente ma + divertenti. Recensore per PC, PS4 e recensore unico per WiiU e 3DS.

Leave a Reply

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti