Need for Speed Edge

Need for Speed Edge

 

Che l’ultimo Need for Speed non sia un gran capolavoro ne abbiamo già parlato qui, ma a quanto pare le sorprese non sono finite..

Frutto di una collaborazione tra Nexon e Spearhead, arriva Need for Speed Edge, un racing MMO F2P che va affiancarsi al fratellone Need for Speed uscito da pochi giorni.

I racing MMO sono quasi sempre stati un esclusiva del mondo PC, con un bacino di utenza davvero molto limitata e con una percentuale di cheating molto elevata, probabilmente a causa dell’elevata monotonia del genere.. Questo titolo potrebbe mantenere la tendenza del genere, o rivoluzionarne completamente le sorti, in quanto il potenziale per attrarre un bel bacino di utenza potrebbe anche averlo.. Si sa perfettamente che la saga di NFS è molto amata.

Stando alle poche informazioni che sono trapelate, il 12 novembre si saprà qualcosa in più, la speranza è che non sia un enorme buco nell’acqua come la precedente prova nel mondo MMO della saga, con il loro NFS Speed World.

Peccato che Nexon non sia famosa per la sua gestione degli MMO free to play, in quanto molto spesso finiscono in pay to win o comunque in un cumulo di MTS troppo invasive e restrittive.

Fondatore di SoulGuild. Amante di Videogames di ogni tipologia e possessore di ogni genere di console dal primo MSX a quelle contemporanee. Recensore in ambito Switch, PC, PS4 ed esclusivo per XboxOne.

Leave a Reply

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti