MTS in Rainbow Six Siege

MTS in Rainbow Six Siege

Rainbow-Six-Siege

Da quando hanno preso piede i sistemi di MTS in varie tipologie di giochi, si è sempre più timorosi sull’effettiva bontà del titolo.. La paura che le suddette possano inficiare il gameplay è più che motivata, considerando l’orda di pay to win che infestano il panorama videoludico odierno..

Ma sto giro sembrerebbe che l’abbiamo scampata

Rainbow Six Siege è il nuovo FPS tattico di casa Ubisoft, in uscita ad inizio dicembre e, da quanto si era vociferato che sarebbe stato munito da un MTS, tutti avevano iniziato ad urlare “allo scandalo”, “scaffale” e via dicendo..

Fortunatamente sono stati ufficializzati i dettagli di questo MTS, e sarà decisamente “non inficiante in termini di gameplay”, in quanto con la moneta reale si potrà sì sbloccare pagando determinati contenuti “onerosi” in termine di farming di ore di gioco, ma è anche vero che i contenuti esclusivi per chi paga saranno prettamente estetici.

Ergo, se paghi avrai una skin esclusiva di un’arma ad esempio, cosa non ottenibile semplicemente sbloccandola, ma tutto il resto sarà tranquillamente accessibile con la semplice progressione e dedizione al gioco.

Certo, tanti penseranno comunque che “non è giusto” che chi paga, ottiene gli sblocchi prima (tipo dei personaggi da sbloccare), ma ricordiamoci che questo sistema di acquisto di pacchetti “di sblocco” non è assolutamente nuovo ne scandaloso.. Diciamo che è un “di più”, rivolto a quel bacino di utenza che ha poche ore a disposizione per giocare e qualche soldino che gli avanza in tasca e vuole investirlo in questo modo.

Per quanto mi riguarda se qualcuno ottiene un qualcosa prima di me pagando, ma questo qualcosa è comunque a me accessibile giocando più tempo, senza creare uno squilibrio del tipo “chi paga è più forte di me”, non mi fa ne caldo ne freddo, anzi.. garantisce un bacino di utenza più largo, andando a garantire una longevità del gioco, per un qualcosa purtroppo ancora “di elite”, rispetto ai classici FPS come COD o Battlefield.

Fondatore di SoulGuild. Amante di Videogames di ogni tipologia e possessore di ogni genere di console dal primo MSX a quelle contemporanee. Recensore in ambito Switch, PC, PS4 ed esclusivo per XboxOne.

Leave a Reply

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti