Marvel Puzzle Quest

Marvel Puzzle Quest

Disponibile da pochi giorni sia su Steam che su Android e iOS, Marvel Puzzle Quest si propone come una versione evoluta del celeberrimo Puzzle Quest, del quale in realtà ha mantenuto solo il tabellone, lo scambio tessere per accumulare colori, e l’utilizzo di colori per effettuare delle mosse.

La rivisitazione del titolo secondo Marvel è strutturata in modo profondamente diverso, visto che non utilizzeremo un solo personaggio ma ben 3 contemporaneamente, ognuno con i suoi poteri, con il suo livello e il suo percorso di crescita.

Lo sblocco di nuovi poteri per i personaggi in nostro possesso sarà a seguito della scoperta delle relative carte in game. Una volta sbloccato il potere, il personaggio potrà salire di un livello, con conseguente aumento di potenza, punti vita, difesa, ecc.

Ogni personaggio avrà le proprie caratteristiche e poteri, sarà pertanto importantissimo con il procedere della storia (e con il conseguente aumento di difficoltà) scegliere bene gli eroi da utilizzare.

Arriviamo ora al tasto dolente.. sia su Steam che su mobile, il gioco si presenta come free to play.. tutto bene fin qui, non devo cacciare la grana e gioco più felice.. peccato che per sbloccare determinate cose, come classico nei f2p, o cacci la grana, o farmi per eoni la stessa cosa nella speranza di ottenerle.

Titolo validissimo soprattutto su mobile dove, grazie alla sua portabilità, potremo concederci una piacevole pausa Marveliana ovunque noi siamo..

Fondatore di SoulGuild. Amante di Videogames di ogni tipologia e possessore di ogni genere di console dal primo MSX a quelle contemporanee. Recensore in ambito Switch, PC, PS4 ed esclusivo per XboxOne.

Leave a Reply

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti