Il primo vero zelda per 3DS

Il primo vero zelda per 3DS

Zelda_ALBW_Package1

Ciao a tutti, come mia prima recensione ho deciso di parlarvi del primo vero capitolo di zelda per Nintendo 3DS, per la precisione di The Legend of Zelda: A Link Between Worlds.

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds è in tutto e per tutto un sequel di The Legend of Zelda: A Link to The Past gioco uscito nel lontano 1991 per super nes.
Con questo capitolo la Nintendo non ha fatto molti cambiamenti, il gioco rimane fedele al suo predecessore; è stata mantenuta la natura del gioco per non stravolgerne troppo il gameplay, che tante persone amano (incluso me); nel predecessore e in tutti gli Zelda di solito si dovevano trovare vari oggetti che ti permettevano di proseguire nella storia, in questo capitolo possiamo trovare tutti gli oggetti quasi subito dal mercante Lavio, li potremo noleggiare pagando delle rupie e usarli per tutto il gioco, fin quando non sarà possibile comprarli ad un costo decisamente più elevato.

Attenzione: se per caso nel corso della nostra avventura moriremo, tutti gli oggetti torneranno dal mercante e dovremo di nuovo pagarne il noleggio.

La grafica del gioco è in stile fiabesca, tratto ormai distintivo delle console Nintendo.

Un novità molto importante è il nuovo potere che Link prenderà quasi subito, ovvero l’abilità di muoversi sui muri come se fossimo un dipinto; è inutile dire che questo potere farà da protagonista per risolvere enigmi e per trovare scrigni ecc.

Una nota dolente, purtroppo, è il comparto narrativo.
Nonostante Nintendo in più di un’occasione sia stata in grado di regalarci storie avvincenti ed appassionati, in questa occasione ci troviamo davanti ad un contesto fin troppo stereotipato. Ancora una volta avremo un Link inconsapevole della sua forza, la quale si forgerà durante il lungo percorso narrativo, per salvare la principessa Zelda.

Tralasciando la parte narrativa, a mio avviso molto importante (strano ma vero, in questo frangente la grande N ha toppato), il gioco è molto bello e divertente.. a mio avviso uno dei migliori giochi del 3DS e della saga di Zelda; sicuramente vale l’acquisto e i soldi spesi.

Alla prossima recensione

Appassionato di sport, cinema, telefilm, manga, anime e soprattutto videogiochi. Prediligo il mondo Nintendo che, con WII U e 3ds, propone giochi meno pompati graficamente ma + divertenti. Recensore per PC, PS4 e recensore unico per WiiU e 3DS.

2 Comments

  1. Grande Cris!! Ottima recensione, attendiamo con ansia le altre, dei giochi di casa Nintendo!!

  2. Abile e arruolato come recensore N.

Leave a Reply

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti