Halo 5 su PC, chimera o realtà?

Halo 5 su PC, chimera o realtà?

Halo5_KeyArt_Horiz_Final

Secondo una dichiarazione di Frank O’Connor, il director di Halo 5: Guardians, sembrerebbe che ci siano buone probabilità che il gioco possa arrivare su PC.
Si sapeva che con l’avvento di Windows 10, Cortana e New Xbox Experience (basata su Win10) si sarebbe iniziato a parlare di compatibilità, sviluppo trasversale di titoli Xbox per renderli compatibili su Windows 10 e la possibilità di giocare i giochi presenti sul nostro PC Windows 10 in rete domestica, tramite XboxOne.. ma la notizia desta comunque parecchio scalpore, considerando che Halo è da sempre una delle Major Exclusive dell’ecosistema Xbox, uno dei motivi per i quali i fan della serie si comprano la console targata Microsoft.
Per ora è solo un “forse”, ma le possibilità sono alte a sentir Frank, in quanto il gioco è sviluppato su tecnologia Intel, ed una semplice conversione per PC sarebbe molto facile da realizzare.

Fondatore di SoulGuild. Amante di Videogames di ogni tipologia e possessore di ogni genere di console dal primo MSX a quelle contemporanee. Recensore in ambito Switch, PC, PS4 ed esclusivo per XboxOne.

1 Comment

  1. Ne saprebbe. Per altro sembra che dal gioco siano state rimosse tutte le meccaniche che su tutto internet erano state targate dall’utenza come “bullshit”, il che significa che probabilmente il quinto capitolo sarà un ritorno alle tradizioni. Vediamo un po’ e speriamo nel meglio.

Leave a Reply

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti