Fallout 4 – 10 info utili per la sopravvivenza

Fallout 4 – 10 info utili per la sopravvivenza

evidenza-Fallout-4-gamesnoteit

A poco meno di un mese dal rilascio di uno dei BIG di casa Bethesda, la casa produttrice ci stuzzica l’hype rivelandoci 10 info che ci torneranno utili per la nostra sopravvivenza:

  • Nonostante la possiblità di affrontare la nostra avventura con un compagno al seguito (tra i quali troveremo un cane, un bandito filantropo o un fedele maggiordomo), potremo decidere di gustarci a pieno il fascino della desolazione tipica della saga Fallout giocando in solitaria, contrariamente a quanto pensato non sarà un deficit, ma verremo addirittura ricompensati con dei perk esclusivi.
  • Come in tanti open world, anche in Fallout4 sarà presente il meteo dinamico.. Ma considerando l’ambientazione post apocalittica, saremo in balia di tempeste radioattive, e gli effetti di radioazioni o di improvvisi fulmini saranno amplificati o attenuati in base al nostro vestiario (vestirsi di metallo in piena tempesta potrebbe non essere una buona idea).
  • I robot non saranno più dei contenitori vuoti, ma il level design si è spinto fino a dettagliatissimi circuiti interni, per cui se vi accanirete contro un robot (amico o nemico che sia), potrete svalvolarlo letteralmente!!
  • In perfetto stile open world, in Fallout 4 potremo imbatterci in eventi casuali in giro per Boston, tipo un aggressione armata a dei malcapitati cittadini, o dei tentativi di rapina, o altro ancora.. Potremo decidere in tutta libertà se intervenire o no, magari sfruttando la situazione a proprio vantaggio, aspettando il momento giusto per intervenire durante lo scontro, per ricevere ricompense o far bottino dai cadaveri..
  • I doppiatori di Fallout 4 si sono decisamente guadagnati la pagnotta, registrando la bellezza di 13mila righe di dialoghi, circa la cifra di dialoghi che si ottiene sommando quella di Fallout 3 e Skyrim. Non ci si annoierà di certo a conversare con gli altri, considerando anche che si potrà farlo con più di una persona contemporaneamente grazie ad un innovativo sistema multi-chat.
  • Se verremo accompagnati dal nostro fedele robot-maggiordomo, ci sarà la bella possibilità che ci possa chiamare per nome, grazie alle centinaia di nomi occidentali inclusi nella programmazione del gioco.. Si potranno anche scegliere nomignoli simpatici o, perché no, poco rispettosi.
  • Il sistema di puntamento V.A.T.S. è stato ripensato.. Ora non fermeremo più completamente il gioco, ma ci limiteremo a rallentarlo, non eliminando del tutto quindi la minaccia nemica. La realizzazione di colpi critici non sarà più determinata dal caso (anche se veniva già influenzata dalle stats), ma sarà a seguito del riempimento di una barra di criticità, che si riempirà mettendo a segno dei colpi sul nemico, e sarà comunque influenzata da stats e perks.
  • A differenza di quanto visto e vissuto in Fallout 3, in Fallout 4 il mondo di gioco sarà più vivo e luminoso, un futuro post-apocalittico dilaniato si da un cataclisma nucleare, ma già avviato per una ricostruzione e volto al domani. Non per questo mancheranno ambiente lugubri o altamente ostici.
  • In Fallout 4 è presente un avanzatissimo sistema di modifica delle armi, sarà possibile adattare componenti e pezzi di armi disparate, ottenere pezzi necessari disassemblando armi non più necessarie, mixare il tutto in modo creativo, ottenendo un arsenale unico e sempre diverso. Ci saranno ben 50 armi base e addirittura 700 modalità d’uso grazie ai possibili mix. Inoltre il gameplay durante le sparatorie è all’altezza dei migliori FPS attualmente presenti sul mercato.
  • In Fallout 4 sarà possibile utilizzare la mazza da baseball nel giusto contesto.. il Fenway Park era lo stadio della squadra di baseball dei Boston Red Sox. Nulla è stato lasciato al caso!!

e tu, quanto sei S.P.E.C.I.A.L.?

Fondatore di SoulGuild. Amante di Videogames di ogni tipologia e possessore di ogni genere di console dal primo MSX a quelle contemporanee. Recensore in ambito Switch, PC, PS4 ed esclusivo per XboxOne.

2 Comments

  1. Assai interessante, e ottima esposizione a punti.
    Eccellente articolo.

Leave a Reply

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti