Black Gold Online: the shit dressed in chocolate

Black Gold Online: the shit dressed in chocolate

Partendo dal presupposto che non esiste che nel 2014 vengano ancora spacciati per action MMORPG ste cagate punta e clicca, non che i punta e clicca facciano cagare si intenda, ci sono ottimi capolavori di quel genere, ma nascono crescono e muoiono in quel senso, non devono essere venduti per cio che non sono!!

Si inizia con un intro abbastanza curata e dettagliata, per passare poi alla creazione del personaggio, abbastanza completa e graficamente avanzata.. razze e classi già viste, ma non penso che si possano introdurre tantissime novità in un panorama fantasy già rimasticato in tutte le sue possibili declinazioni.
Veniamo subito catapultati nel mondo di gioco, esteso e molto curato nei dettagli grafici (anche se nettamente inferiore di quanto visto in un gioco come Tera che compierà 2 anni tra qualche mese). Non appena si inizia amarissima sorpresa.. il gioco è action solo nelle fantasie degli sviluppatori, e nelle attese degli appassionati come me che han messo mano sull’alpha del gioco.

Superato il conato di vomito iniziale dopo aver cliccato i tasti direzionali, mi accingo a prendere le prime quest (inutili come sempre), speranzoso che almeno il combact system risollevi un po’ l’andazzo, ma le mie speranze vengono messe subito a tacere. Giusto per farvi capire di quanto sia ridicolo il tutto, target sul nemico (sinonimo di punta e clicca), giro il personaggio di spalle e casto la magia.. animazione come per colpire di fronte a se, la magia va all’indietro e centra il nemico. OMFG, non vedevo una cagata simile da decine di anni, pure 9dragons era più curato nel combact system.

Superato il trauma mi dirigo verso il secondo nemico, lo targhetto, mi muovo all’indietro per vedere il raggio massimo di target per il cast delle magie e vedo il mio pg che fa l’animazione di corsa in avanti mentre va all’indietro.. mi giro di lato e sempre la stessa animazione.. nuovo cast, magia a segno come ovvio e altro brivido lungo la schiena..
Ammetto che dopo tutto ciò ho detto, almeno le magie ad area saranno meno guidate, arriviamo a prenderne almeno una.. 5 livelli ottenuti in 2 minuti con quest idiote tipo raccogli 3 fragole e portale a zia peppina, e ottengo magicamente la skill desiderata.

Pietà schifo e compassione tutte insieme, ALT+F4, SHIFT+CANC sulla cartella di gioco e buonanotte al MMO finto action più brutto che abbia mai visto. Sicuramente ci sarà di peggio in giro, ma almeno hanno la decenza di metterlo nella categoria “giochi di merda” o “giochi per chi non ha proprio di meglio da fare” o “giochi che fanno schifo anche a chi li ha prodotti” di Steam.

Voto 3/10, dove 1 punto e mezzo se li prende per la grafica abbastanza curata, e l’altro punto e mezzo per le poppe aumentabili a dismisura sui pg femminili.

Fondatore di SoulGuild. Amante di Videogames di ogni tipologia e possessore di ogni genere di console dal primo MSX a quelle contemporanee. Recensore in ambito Switch, PC, PS4 ed esclusivo per XboxOne.

1 Comment

  1. Una sola parola a partire dal titolo: LOL

Leave a Reply

Lost Password

Vai alla barra degli strumenti